L’Associazione Italiana Spa e Beauty Manager, rappresentando i professionisti che lavorano nell’ambito del benessere, e garantendone le competenze inserendoli all’interno del suo registro, lavora a stretto contatto con le scuole e gli enti di formazione che si occupano di fornire corsi a chi desidera ampliare le proprie conoscenze, iniziare un nuovo percorso professionale ed ottenere così un riconoscimento ufficiale.
Per questo motivo, AssoSpaeBeautyManager si occupa di accettare e riconoscere, a fini interni, attività formative svolte da scuole e enti che posseggono determinati requisiti, i cui allievi avranno la possibilità di essere iscritti direttamente all’Associazione ed entrare a far parte del registro ufficiale, usufruendo di tutti i vantaggi a loro dedicati, senza dover essere valutati dai Comitati tecnici-scientifici di riferimento.
L’iscrizione attesterà inoltre che la scuola o ente possiede gli standard qualitativi per erogare corsi convalidati secondo le esigenze dell’Associazione, e garantirà la visibilità della scuola stessa e dei diversi corsi che si svolgeranno durante l’anno, sul sito Web, sui canali social e sulla pubblicità dedicata all’Associazione in occasione di Fiere e Congressi.
COME ISCRIVERSI
La scuola o l’ente che desidera iscriversi presso l’Associazione, deve fornire una documentazione comprovante la valenza dei corsi erogati che devono fornire tutti gli elementi necessari per ottenere le competenze richieste per i diversi profili.
Sarà necessario quindi inviare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i seguenti documenti:
- Modulo di iscrizione (scaricabile a questo link)
- Programmi dettagliati dei corsi in base ai profili dell’Associazione.
- Docenti di riferimento (allegando CV, un breve profilo e una foto in alta risoluzione)
Una volta ricevuto il materiale, il Consiglio direttivo e i due Comitati Tecnico-Scientifici rispettivamente delle sezioni SpaManager e BeautyManager, valuteranno la possibilità di iscrizione della scuola/ente, a cui sarà richiesto in seguito di versare la quota associativa per l’anno in corso.